Maratonina Busto Arsizio

Juan David Orozco Sanchez è il vincitore della 25ma edizione della Maratonina Città di Busto Arsizio

Grande successo di partecipazione, di pubblico e di organizzazione per  25^ Edizione della Maratonina Città di Busto Arsizio, sulla classica distanza della Mezza-Maratona di 21 km e 97 metri., svoltasi oggi Domenica 13 Novembre, organizzata dall’Atletica San Marco.


Dopo aver festeggiato i 25 anni della Manifestazione,”Nozze d’Argento”, con il lancio di 25 palloncini d’argento, è stato direttamente il Sindaco Antonelli a dare il via ed a far  partire nella zona antistante i Molini Marzoli, i 1647  atleti (gli iscritti erano 1741) che hanno colorato, animato e percorso chi più velocemente chi un po’ meno i 21,097 km del percorso snodatosi prima sui  grandi viali di Busto e poi nei quartieri di Borsano, in zona artigianale a Sacconago, all’interno della Pista di Atletica (passaggio dei 10 km), traguardo volante vinto da Lollo Antonio e Bagnari Marta, e poi via  di seguito nei quartieri di San Michele e Beata Giuliana, Viale Stelvio, Via Zappellini, per poi transitare davanti al Comune di Busto,e di seguito nella centralissima Via Milano, animata e popolata, viste anche il sole che ha fatto capolino proprio a metà mattinata, da molto e rumoroso pubblico, prima giungere all’arrivo posto come sempre al Palazzetto dello Sport e precisamente in via Ugo Foscolo.


I RISULTATI COMPLETI

A vincere questa 25^ edizione con anche un il grande Time di 1.09.49, è stato Orozco Sanchez Juan David, Colombiano, dell’Atletica Monterosa sprintando negli ultimi 250 metri su Bianco Stefano Atl. Casorate, 1.09.54 4. Al terzo posto Lollo Antonio – NRDC Ita Running  in 1.10.07.
Tra le donne invece ad imporsi è stata la sorpresa, Bagnati Marta (Run Card) in 01.23.05, precedendo ampiamente sul podio Vazzana Monica (X Bionic Running Team) 1.28.18, e Curti Cecilia (O.S.A.Saronno Lib.) in 1.28.56.


A chiudere la Manifestazione Competitiva, attesa da tutto il team San Marco in parata è  stata Demattei Fulvia in 2.54.49. Tantissimi complimenti a tutti.
Ottimo riscontro anche dalla Gara non competitiva – YES WE RUN-RUN  (km.9,2) che era aperta a tutti  e che ha visto al Via circa 650 persone. – Anche qui complimenti a chi ha corso velocissimo e chi invece ha colto in pieno lo spirito della manifestazione camminando ed accompagnando anche dei baby runner sul passeggino.


La Mattinata Ecologica, con il totale Blocco del Traffico, per tutta la Città di Busto Arsizio, ha avuto qualche falla qua e là, con forse troppe autovetture sulla strade, ma le ottime condizioni meteo e la proverbiale costanza e pazienza degli oltre 300 volontari San Marco e non, dislocati per tutto il percorso ed ai punti di ristoro, hanno fatto si che tutto andasse comunque per il verso giusto.
Inutile sottolineare come la soddisfazione in casa San Marco sia a livelli altissimi, per l’ottima riuscita di un evento, che tutti gli anni mette sul piatto delle novità interessanti; quest’anno la medaglia commemorativa, distribuita all’arrivo da giovani e simpaticissime Miss, è stata molto apprezzata dai tanti partecipanti. Ormai Busto sta diventando l’appuntamento fisso Novembrino per i runners del Nord Italia.Arrivederci al 12 Novembre 2017, per la 26^ edizione,con ancora altre novità,innovazioni e sorprese per tutti gli amici appassionati di corsa.


13/11/2016