Maratonina Delle 4 Porte

A Pieve di Cento vincono Vasyl Matviychuk e Francesca Ravelli: i risultati completi della Maratonina delle 4 Porte 2017

A Pieve di Cento (Bo) la 42^ Camminata Intorno alla Pieve porta ai nastri di partenza 4860 partecipanti, unica flessione nella 34^ Maratonina delle 4 Porte, in 407 al via un calo dovuto principalmente alle varie concomitanze quali la Mezza di Ravenna posticipata alla stessa data di Pieve una scelta obbligata e non voluta, i due campionati italiani di corsa campestre l’assoluto Fidal e quello UISP tra l’altro proprio in Emilia Romagna. Contentissimi nonostante tutto gli organizzatori del G.P.

I Cagnon coadiuvati da varie entità cittadine tra cui il Comune di Pieve, la Città metropolitana di Bologna, l’Unione Reno Galliera e il C.SS.P (società sportive di Pieve), notevolissima anche la presenza dei giovanissimi dei plessi scolastici pievesi quasi un migliaio.

LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO DELLE MEZZE MARATONE 2017 - LA CLASSIFICA DELLE 21.097KM ITALIANE


Sotto l’aspetto agonistico la Maratonina è stata un quasi dominio del G.S. Gabbi di Bologna che ha piazzato ben sei uomini e cinque donne nei primi dieci delle due rispettive classifiche abbinando anche il successo individuale netto e senza avversari per l’ucraino Vasyl Matviychuk e il secondo posto dell’italo-romena Ana Nanu tra le donne.

Matviychuk dopo una decina di km con un gruppetto di sei concorrenti ha allungato decisamente per andare a mettere un nome nuovo nel già prestigioso albo d’oro delle 4 Porte chiudendo senza troppi affanni in 1.09’44”, secondo il suo compagno di squadra Fabio Ercoli e terzo il bolognese Jacopo Mantovani (CSI Sasso Marconi) con il personale. Nella gara femminile dopo un avvio testa a testa tra Ana Nanu e la bolognese Francesca Ravelli, quest’ultima dopo il decimo chilometro allunga e va a cogliere un successo molto gratificante per l’atleta della Pol. Pontelungo Bologna che chiude in 1.27’29”, poi seconda la Nanu (G.S. Gabbi) in 1.29’03”.

I RISULTATI COMPLETI




12/03/2017