Lago Maggiore Marathon

Il progetto benefico legato alla Charity Walk 1km a alla Mini Marathon Lago Maggiore 4.2km ha portato a correre in 267

CORRI CON IL CUORE è il progetto benefico a cui si è legata la 7^ Sportway Lago Maggiore Marathon, corsa nel week end del 4 e del 5 novembre scorso.

Da sempre la gara del Lago Maggiore ha coniugato l'aspetto sportivo ed agonistico con la sostenibilità sociale, proponendo in ogni edizione progetti charity che hanno saputo trasformare l'evento podistico in una vera e propria festa del running e della solidarietà.


In questa edizione 2017 il team organizzatore della Sport PRO-MOTION A.S.D. ha deciso di devolvere l’intero incasso delle iscrizioni (5,00 euro a persona) alla Charity Walk 1km e alla Mini Marathon Lago Maggiore 4.2 km alle diverse Associazioni e Fondazioni partecipanti all’evento.

La procedura di iscrizione alle due manifestazioni non competitive era molto semplice: bastava scegliere il progetto e l’associazione da sostenere, presentarsi allo Sport Expo nelle giornate di venerdì e di sabato 4 novembre e registrarsi presso il loro stand.


Così sabato 4 novembre, con partenza alle 14.30, 267 runner, tra cui anche bambini, intere famiglie, italiane e straniere, hanno corso con tre hashtag nel… cuore: #RUN #GIVE #SMILE. E anche il tempo ha sorriso ai partecipanti regalando un pomeriggio di sole.

Alla fine della giornata alle singole Associazioni e Fondazioni sono stati devoluti, in totale, 1.480, 00 euro.

Un ulteriore successo per la 7^ Sportway Lago Maggiore Marathon che guarda già al prossimo traguardo. CORRI CON IL CUORE, infatti, potrebbe tornare ad arricchire il panorama del running nazionale già a marzo 2018.



22/11/2017