Paralimpiadi Rio 2016
Il calendario, le ultime news, la diretta ed i risultati delle Paralimpiadi di Rio in programma dal 7 al 18 settembre
Calendario Paralimpiadi Rio de Janeiro 2016| programma | diretta tv | risultati
I Giochi Paralimpici 2016 andranno in scena a Rio de Janeiro dal 7 al 18 settembre 2016 in quella che sarà la 15ma edizione dell'evento. Nonostante le notizie poco confortanti che arrivavano dal Brasile a metà agosto, con una situazione critica che vedeva la mancanza di fondi, la rassegna andrà in scena grazie all'apporto extra dei comitati olimpici ed anche grazie ad una prevendita di biglietti non pronosticata alla vigilia con oltre il 50% dei tagliandi, pari ad oltre 1 milione di ticket, venduti già nei primi giorni di settembre.
IL PROGRAMMA DEGLI AZZURRI IN GARA
GOOGLE_ADSENSE
Il programma prevede 23 diverse discipline per un totale di 4300 atleti provenienti da 176 nazioni. Questa la lista degli sport: atletica, tiro con l’arco, bocce, canoa, calcio, ciclismo, equitazione, judo, sollevamento pesi, canottaggio, vela, tiro a segno, sitting volley, nuoto, tennistavolo, basket in carrozzina, scherma in carrozzina, rugby in carrozzina, tennis in carrozzina e goalball.
ATLETICA - Le gare di atletica andranno in scena dall'8 al 18 settembre con tutte le sessioni, sia mattutine che serali, che vedranno la presenza di finali. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO
Italia (SCOPRI TUTTO SULLA NOSTRA SQUADRA) che farà affidamento sopratutto su Martina Caironi, la campionessa olimpica di Londra dopo aver ben figurato ai Campionati Europei di Grosseto sarà chiamata anche al prestigioso ruolo di portabandiera durante la cerimonia di apertura del 7 settembre.
DIRETTA - Tutte le gare, e la cerimonia di apertura e chiusura, saranno visibili in diretta ed in chiaro sui canali Raisport oltre che in streaming sul sito rai.tv.
NEWS_ADSENSE
02/09/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Arriva la pesante squalifica per la maratoneta keniana vincitrice della 42.195km alle Olimpiadi di Rio 2016
Da Usain Bolt a David Rudisha, da Wayde Van Niekerk a Elaine Thompson, tutte le imprese dei protagonisti delle Olimpiadi
Rivivi i 150 secondi tutti i momenti più emozionanti delle Olimpiadi di Rio 2016 | VIDEO
Il mezzofondista azzurro è stato squalificato per 2 anni e 8 mesi dal Tribunale Nazionale Antidoping
Storica Martina Caironi, è ancora oro nei 100m nella gara che ha visto anche il bronzo di Monica Contrafatto!