World Francigena Ultra

Al via la prima edizione di ‘World Francigena Ultra Marathon’ da Siena ad Acquapendente lungo l’itinerario di Sigerico

Al via le iscrizioni on line per partecipare alla prima edizione di ‘World Francigena Ultra Marathon’ la prima ultramaratona europea, a passo di trekking e nordic walking, lungo l’antico itinerario di Sigerico da Siena ad Acquapendente. La prima edizione si terrà sabato 21 e domenica 22 ottobre con partenza da Siena e arrivo no stop ad Acquapendente. Lungo i 120 Km del tracciato saranno toccati alcuni dei borghi più suggestivi della Via Francigena tra Toscana e alto Lazio: da Monteroni d’Arbia a Buonconvento per arrivare poi a Montalcino, San Quirico d’Orcia e Castiglione d’Orcia fino a Radicofani, San Casciano dei Bagni e Proceno. I partecipanti avranno la possibilità di fare un vero e proprio tuffo nella storia a passo di trekking, attraversando strade bianche, borghi antichi, paesaggi rurali e aree naturali incontaminate e vivendo un’esperienza unica in Europa.


World Francigena Ultra Marathon. La manifestazione, riservata esclusivamente ai camminatori, prevede quattro percorsi differenti per lunghezza e difficoltà: quello no stop, da 120 Km da Siena ad Acquapendente con partenza sabato 21 ottobre; la tappa da 32 Km da Siena a Buonconvento con partenza sabato 21 ottobre; l’itinerario da 65 Km da San Quirico d’Orcia ad Acquapendente con partenza sabato 21 ottobre in notturna (ore 22) e quello da 32 Km da Radicofani ad Acquapendente con partenza domenica 22 ottobre.


Chi può partecipare. I percorsi da 65 e 120 Km della World Francigena Ultramarathon sono aperti a tutti coloro che hanno compiuto 20 anni di età, mentre quello da 32 Km a tutti gli over 18.

Come iscriversi. Le iscrizioni possono essere effettuate on line, sul sito www.francigenaultramarathon.it fino al 1 ottobre 2017. La quota di partecipazione per l’Ultramarathon Siena - Acquapendente è di 50 euro; di 40 euro per l’Ultramarathon San Quirico D’Orcia – Acquapendente; di 20 euro per il percorso Siena - Buonconvento e per quello Radicofani – Acquapendente. L’iscrizione comprende l’assicurazione, la maglietta tecnica, il pettorale, i ristori, il buffet, il bus navetta per il ritorno e tutti i servizi assistenza.



26/06/2017