Boa Vista Ultra Trail

Aperte le iscrizioni alla Boa Vista Ultra Trail 2018 con la novità di una nuova classica a coppie

Aperte le iscrizioni per l’edizione numero diciotto della Boa Vista Ultra Trail, la competizione di trail running che andrà in scena sabato 1 dicembre 2018 nell’omonima isola dell’arcipelago capoverdiano. Tre i percorsi – di 42, 75 e 150 chilometri – lungo cui poter gareggiare e una novità: in occasione della diciottesima edizione sarà inaugurato il formato a staffetta che permette di gareggiare lungo il percorso di 150 chilometri della Ultra Marathon dividendo però la distanza da percorrere con il proprio compagno di squadra, correndo quindi 75 chilometri ciascuno.


DICIOTTO ANNI PER LA BOA VISTA ULTRA TRAIL

Sabato 1 dicembre 2018. Questa la data da segnare in agenda per non lasciarsi sfuggire uno degli eventi più intriganti nel panorama internazionale del mondo off-road: la diciottesima edizione della Boa Vista Ultra Trail. Una gara che va in scena nell’omonima isola di Capo Verde, un vero e proprio paradiso che dista meno di 500 chilometri dalle coste del Senegal e che, con la sua bassa percentuale di insediamenti umani, rende il territorio e il percorso gara selvaggi e incontaminati, perfetti per una competizione in cui mettersi alla prova e sfidare i propri limiti. 

TRE PERCORSI E UNA NOVITÀ

Tre i percorsi, e altrettante distanze, su cui i concorrenti potranno scegliere di gareggiare ma che sapranno emozionare in egual modo grazie agli scenari mozzafiato che l’isola di Boa Vista sa offrire.

La Ultra Marathon è, con i suoi 150 chilometri, la gara regina e vedrà correre gli atleti lungo tutto il perimetro dell’isola attraverso luoghi caratteristici come il deserto di Viana o l’antico villaggio di Espinguera, un tempo sede di una piccola comunità di pescatori.


 

I 75 chilometri della Salt Marathon condurranno invece i partecipanti in prossimità di una delle ultime riserve di sale dell’isola, da cui prende appunto il nome la gara. Infine, l’Eco Marathon, che consentirà ai concorrenti di godere della bellezza dell’isola fatta di natura incontaminata, oceano e deserto.

Inoltre, quest’anno, in occasione del suo diciottesimo compleanno, la Boa Vista Ultra Trail si regala un nuovo formato: al via, infatti, la formula a staffetta che consente di gareggiare lungo il percorso della Ultra Marathon dividendo però la distanza con il proprio compagno di squadra. Il primo staffettista percorrerà quindi i 75 chilometri che portano da Sal Rei, ove è posta la partenza, sino a Curral Velho, e qui darà il cambio al compagno di avventura che gareggerà lungo gli altri 75 chilometri fino a tagliare il traguardo.

APERTE LE ISCRIZIONI

Una gara imperdibile dunque, la Boa Vista Ultra Trail – organizzata da Friesian Team in collaborazione con il Boa Vista Marathon Club – che permetterà di mettersi alla prova e di vivere emozioni indimenticabili.

Per iscriversi è sufficiente accedere al sito ufficiale della competizione www.boavistaultratrail.com.



 

23/03/2018