Bergamo City Trail

La gara nel cuore della Bergamo antica: la seconda edizione del Bergamo City Trail è fissata per domenica 17 settembre

Il Bergamo City Trail torna con la seconda edizione domenica 17 settembre 2017. La gara di trail running a coppie allestita dai Runners Bergamo si proporrà agli atleti come gara apripista della Millegradini, dopo il positivo riscontro ottenuto al debutto lo scorso settembre. Il tracciato è caratterizzato da saliscendi sulle più famose scalette di Bergamo, in un percorso urbano che conduce i runner su e giù tra città bassa e città alta, attraversando il vero cuore storico del borgo medievale.



Non solo: orti, parchi, ville, architetture militari e comunali, rinascimentali e liberty fanno da sfondo alla competitiva che ha tutte le carte in regola per affermarsi tra i più suggestivi Urban Trail nazionali ed internazionali. Merito anche della scrupolosa macchina organizzativa Runners Bergamo: una full immersion nella corsa per il team cittadino, che la settimana precedente al Bergamo City Trail è stato impegnato con il Diecimila dalle tinte tricolori.

Lo scorso anno vinse la coppia formata da Pietro Sonzogni e Alessandro Zanga e al femminile il duo Nives Sonzogni Sonia Opi. Quest’anno fari puntati su due assi dello skyrunning, Fabio Bazzana e Fabio Bonfanti, che dovranno vedersela con il binomio Luca Carrara Franco Zanotti e il duo Mauro Arnoldi Mauro Previtali. Circa duecento le coppie iscritte. Partenza cronometrata dalla sede de L’Eco di Bergamo e arrivo alla Boccola di Città Alta. Appuntamento dunque a domenica 17 settembre dalle ore 7.30 per l’urban trail delle scalette.


16/09/2017
Running News 24h


Il Calendario di MarathonWorld.it
I test di MarathonWorld.it
Offerta del giorno
Immagine MarathonWorld.it

MarathonWorld - Diventa nostro Fan