Pisa Marathon

Meno di 6 mesi al 17 dicembre, giorno in cui si disputeranno la Maratona e la Mezza Maratona pisana: le ultime news

Mancano 6 mesi esatti al 17 dicembre, giorno in cui si disputeranno la Maratona e la Mezza Maratona pisana, uno degli eventi podistici italiani più conosciuti, apprezzati e partecipati. Confermatissimi i percorsi, piatti, veloci e filanti, mentre tra pochi giorni verrà svelato il nome del nuovo sponsor tecnico della manifestazione.


PISA - Mancano ormai solo sei mesi all'edizione 2017 della Pisa Marathon che si correrà domenica 17 dicembre. Saldamente nella Top Ten delle 42k italiane più partecipate ed apprezzate, la Maratona di Pisa anche quest'anno sarà affiancata da La Pisanina, la Mezza Maratona pisana che nell'edizione 2016 ha superato i 1.400 iscritti.

NUOVO SPONSOR TECNICO - Tra le novità più interessanti dell'edizione di quest'anno, la presenza di un nuovo sponsor tecnico che verrà svelato tra pochissimi giorni, e con il quale la PisaMarathon ha stipulato un contratto triennale. Dopo dodici anni di fruttuosa ed amichevole collaborazione, si interrompe quindi il rapporto di reciproco supporto con Brooks, la prima azienda che ha fortemente creduto nella gara pisana e nei suoi organizzatori.

A Brooks, sponsor tecnico da più di 10 anni, i più sentiti e cordiali ringraziamenti da parte di tutti i membri della 1063AD S.S.D., Società organizzatrice della PisaMarathon e l'augurio per un futuro prospero di successi e soddisfazioni sportive.


ISCRIZIONI - Nel frattempo è già possibile iscriversi online sia alla PisaMarathon che a La Pisanina: fino al 31 agosto, inoltre, la Maratona godrà di una tariffa agevolata di 40,00 euro, mentre la 21k avrà un prezzo di 35,00 euro bloccato fino al 20 novembre. Per iscriversi alle gare della PisaMarathon, clicca QUI, mentre per le iscrizioni offline, sono più di venti i Pisa Marathon Point che sono stati attivati in tutt'Italia, dal Trentino – Alto Adige alla Puglia, dal Veneto alla Lombardia. Per conoscere tutti i punti iscrizione clicca QUI.

PERCORSI – Confermatissimi anche per quest'anno entrambi i percorsi, sia quello della Maratona che quello della Mezza, due percorsi estremamente veloci e filanti, piatti e, quindi, particolarmente adatti ai personal best. Per scoprire i percorsi clicca QUI.

ESCHER – Come tutti gli anni, anche per il 2017 la PisaMarathon ha legato il proprio nome a quello di un grandissimo artista di fama internazionale, l'incisore e matematico olandese Maurits Cornelius Escher, senza dubbio uno dei più apprezzati e dibattuti artisti del Novecento. Le opere, che saranno esposte all'interno delle sale del Palazzo Blu, rappresenteranno una summa dell'arte dello scienziato – artista che ha saputo coniugare nelle proprie litografie, xilografie e chine concetti come il moto perpetuo, l'infinito, l'autoreferenzialità, i processi ricorsivi ed oggetti impossibili come il Triangolo di Penrose o il Cubo di Necker.



21/06/2017